Ferrara contemporanea

Ferrara Contemporanea è un progetto triennale del Comune di Ferrara, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e strutturato grazie alla collaborazione di enti ed associazioni attive sul territorio. Il suo obiettivo è quello di promuovere il protagonismo giovanile attraverso percorsi finalizzati allo sviluppo delle competenze, per incentivare la partecipazione degli under 35 alla vita culturale della città, secondo le dinamiche dell'inclusione e della partecipazione attiva.

Ferrara Contemporanea: l'associazionismo culturale a servizio del territorio - Pt. 1

Parliamo di questo insieme alle associazioni aderenti al progetto che hanno partecipato al primo appuntamento dei Virtual Open Days: due weekend con i riflettori puntati sui luoghi del contemporaneo a Ferrara, un'esperienza pilota per mettere alla prova il proprio talento e la propria creatività confrontandosi con le realtà operanti sul territorio...

Con noi: Alberto per unbelD' design, Arianna e Chiara per Biblioteca Popolare Giardino, Silvia per Senza Titolo e Licia per Ilturco.

Ferrara Contemporanea: l'associazionismo culturale al serivizio del territorio - Pt. 2

Secondo speciale su Ferrara Contemporanea! Un progetto triennale, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e strutturato grazie alla collaborazioni di enti e associazioni attive sul territorio. Il suo obiettivo è quello di promuovere il protagonismo giovanile attraverso percorsi finalizzati allo sviluppo delle competenze, per incentivare la partecipazione degli under 35 alla vita culturale della città, secondo le dinamiche dell'inclusione e della partecipazione attiva. Parliamo proprio di questo insieme alle associazioni aderenti protagoniste del secondo appuntamento dei Virtual Open Days: due weekend con i rifelttori puntati sui luoghi del contemporaneo a Ferrara, un'esperienza pilota per mettere alla prova il proprio talento e la propria creatività confrontandosi con le realtà del territorio.

Con noi: Irene Catani e Franco Antolini per Biblioteca Popolare Giardino, Maria Chiara Bonora per Riaperture, Laura Brambilla per Senza Titolo e Leonardo Delmonte per Basso Profilo.

Disclaimer

Le opere comunicate attraverso la web radio non sono liberamente disponibili per nessun altro sito web. È vietata l'ulteriore diffusione di tutto o parte del suo palinsensto da parte di siti terzi privi di licenza SIAE, mediante Link, Frame, Embedding o in qualsiasi altro modo, quale ad esempio un player incorporato a mezzo di una qualsiasi forma di embedding, pop up, finestra automatica o simili.

Logo WRG

Copyright 2019 APS Webradio Giardino
Attività inserita nel Progetto ANCI: GIARDINO CREATIVO
Licenza SIAE N 5932/I/5896