Wah Wah Music

con Simone Raffaele e Vittorio

In onda

Martedì 20:30 21:30

Blues & Rock & Roll

Seguici sui social

Il programma radiofonico “Wah Wah Music” nasce come prosecuzione naturale del magazine online “Wah Wah Magazine” creato e gestito dai ragazzi della Scuola di musica moderna AMF.
Il desiderio che si vuole portare avanti con questo programma è lo stesso che caratterizza il nostro magazine online, ovvero acculturare ed acculturarsi a vicenda con la nostra musica. Ognuno di noi ha gusti musicali propri e completamente diversi dagli altri colleghi, cosa si può volere di meglio? La disomogeneità musicale che ci caratterizza è il nostro più grande punto di forza, poiché solo ascoltando e capendo quello che non conosciamo si può crescere. L’idea è quindi quella di variare il più possibile la musica che viene passata in radio, alternandola a storie e curiosità sempre nuove, al fine di appassionare gli ascoltatori a dei generi che forse nemmeno loro avevano mai preso in considerazione per indifferenza o, ancora peggio, perché ritenuti non degni di nota. Inoltre, se con il tempo il programma proseguirà senza intoppi, sarebbe nostro grande desiderio invitare band locali e non per interviste e recensioni dei loro ultimi lavori, e perché no, anche per una bella session live.

CONDUTTORE

Raffaele Cirillo - Nato a Ferrara nel 1994, musicista, lanciatore di coriandoli e appassionato di filosofia.
Da adolescente si appassiona alla musica s'iscrive presso la Scuola di Musica Moderna, dove studia chitarra e vince una borsa di studio per l'anno 2015.
Dal 2017 direttore di Wah Wah Magazine.
Continua la sua avventura nella musica come autore e compositore nella band
Foul Up.

Simone -  un ragazzo di 23 anni cresciuto all’interno della scuola di musica moderna AMF, da sempre amante della musica e musicista, studia infatti nella suddetta scuola chitarra moderna e pianoforte, fa parte del  Wah Wah Magazine svolgendo la funzione di redatore e di addetto alla gestione delle pagine social del magazine. Molto aperto alla scoperta di nuove correnti musicali, cercherà di includere nella realizzazione del programma i colleghi del magazine, a seconda della loro inclinazione musicale, puntata dopo puntata. I generi di punta con lui saranno Blues, Country, Rock n’Roll e Pop, senza farsi mancare degli intermezzi parlati che regaleranno grosse sorprese (o almeno si spera).

Vittorio Formignani - Nato nel 1994 è stato folgorato dalla musica all’età di 6 anni dopo il primo ascolto di Smoke on the Water dei Deep Purple ( la versione live di Made in Japan).
Una passione che lo ha portato a studiare chitarra presso la scuola di musica moderna Amf ed, in seguito, a scoprirsi cantante e compositore formando nel 2017 la band “inquinante” Foul Up.
Caporedattore di Wah Wah Magazine è interessato a ogni genere musicale (anche i più sconsociuti) e, più in generale, a ogni espressione artistica.
Sempre alla ricerca di nuove influenze e correnti non solo musicali, cercherà di dare una visione complessiva della musica utilizzando le proprie esperienze personali come filo conduttore nel tentativo di ridare dignità a quella musica a cui deve molto.


 

Leggi

Podcast episodi precedenti


Webradio Giardino

Ogni giorno dalle 19 alle 22

Current track
TITLE
ARTIST

Background