Quagga

con Dario Nardi

In onda

Venerdì 19:00 19:30

Ambiente Ecologia Energia

Seguici sui social

Quagga è un programma dedicato alla madre terra e a tutto ciò che la minaccia ,
parleremo di ambiente, ecologia, energia , di volta in volta avremo ospiti differenti
Perche quagga, il quagga è una sottospecie estinta della zebra delle pianure, che un tempo viveva in Sudafrica e che con l'arrivo dei primi coloni Olandesi ha visto la sua specie decimata.
E' quindi un simbolo dell'azione devastante che l'uomo ha sulla natura.
E un programma nato come braccio armato mediatico del progetto Ocean Traceless che mi ha visto partecipe di un viaggio di denuncia ambientale lungo le coste del sud America.

Quindi naturalmente parleremo della minaccia numero uno dei nostri oceani IL NOSTRO POLIMERO PREFERITO ce            l 'abbiamo nei nostri mari, nel nostro cibo nell'aria che respiriamo nell'acqua che ci beviamo. LA NOSTRA CARA PLASTICA.
Avrete notizie aggiornate di volta in volta per tenere viva l'attenzione su questo problema epocale in tutto il mondo.



Conduttore :

Dario Nardi :

Nato a Ferrara il 23 settembre 1985
Laureato in Scienze Biologiche e specializzato in Biologia Marina, negli anni ha coltivato la sua dedizione all’elemento acquatico conseguendo anche il brevetto subacqueo e la patente nautica.
Ha vissuto per studio e lavoro in Spagna ,Australia, Irlanda e viaggiato in lungo e in largo per quasi tutta l’America latina.
Patito di viaggi, moto, bici, fotografia e video ha sempre dedicato un occhio di riguardo a tutto ciò che riguarda l’ambiente e la sua protezione fino alla realizzazione del progetto “Ocean Traceless” basato sulla divulgazione delle problematiche ambientali, nel caso specifico sull’inquinamento plastico.
Proprio grazie alla realizzazione di questo progetto entra in contatto con redazione di Web Radio Giardino con la quale parte una collaborazione volta alla divulgazione delle problematiche ambientali del nostro territorio e non.

Leggi

Podcast episodi precedenti


Webradio Giardino

Ogni giorno dalle 19 alle 22

Current track
TITLE
ARTIST

Background