Cronache Dal Fronte Ferrarese

con Mattia Antico & Giacomo Borgatti

In onda

Viaggio surreale nella città degli Estensi

Seguici sui social

Ci sono storie che non si possono raccontare. Per tutto il resto c'è Mattia che, con la sua parlata a raffica, vi porterà in un viaggio surreale nella città degli Estensi in cui il confine tra realtà e immaginazione è sempre più confuso e sfuocato.

Mezz’ora per parlare (sicuro), per ridere (si spera) e per discutere (forse) di una città dalle mille sorprese. Il tutto accompagnato da grande musica.

Per fare questo Mattia si avvarrà dell’aiuto da casa del suo fido compare Giacomo, migrato a Milano, ma capace di essere un buon coautore tramite piccioni viaggiatori.

 

Conduttori:

MATTIA ANTICO -  Nasce nella comunità marchigiana di Pontelagoscuro da padre siciliano, nel 1992. Cresciuto fuori dalle mura ferraresi non è mai riuscito a capire la reale utilità della coppia come pane.
Vive abbandonando i suoi progetti appena completati mentalmente, dice che bastano così. Mentre aleggia tra Moscow Mule e Gin Tonic scrive pezzi di vita che restano nei cassetti e suona accordi per poter bere e mangiare panini pieni di tutte le intolleranze del suo intestino. Contrario per scelta al cambio di autobus, piuttosto va a piedi. La sua alcova è l’Inter, vera e propria religione. Capace ad anticipare tutte le domande senza mai darsi una vera e propria risposta chiara. Solo nel caso in cui si sentirà chiedere “da dove veniamo? Chi siamo? Chi è Dio?” è pronto con il dire: “non lo so, io credo in Ernesto Guevara, Joe Strummer ed Estaban Cambiasso”.

 

 

GIACOMO BORGATTI -  Viene al mondo in una giornata di novembre nel 1992. Grazie ad una severa istruzione da parte dei suoi genitori a base di pane e film, decide che il cinema sarà la sua droga tanto da diventarne sempre più dipendente con il passare degli anni. Bulimico di fumetti e alcolista da tastiera, inizia a tifare Inter per aggiungere un’ulteriore pizzico di dramma esistenziale alla vita di tutti i giorni. Quando si tatua gli occhi de l’Uomo Ragno su un polso per rimorchiare più ragazze capisce che i film, i fumetti, i racconti e l’Inter gli saranno d’aiuto per sopperire a determinate mancanze femminili.

Leggi

Podcast episodi precedenti


Webradio Giardino

Ogni giorno dalle 19 alle 22

Current track
TITLE
ARTIST

Background