Letture OFF

Uno show dedicato alle letture proposte da Ferrara Off Teatro che Web Radio Giardino registra e ritrasmette in differita.

I primi sette episodi sono dedicati al capolavoro di Emilio Salgari "Le Tigri di Mompracem" e sono stati letti e registrati davanti alla Biblioteca Popolare Giardino, sotto i famigerati grattacieli di Ferrara. Un evento possibile grazie al contributo di Giardino Wow e la collaborazione del Consorzio Factory Grisù oltre che quella della già citata Biblioteca Popolare Giardino e di Officine Meca. Lettori: Giulio Costa, Marco Sgarbi e Gloria Giacopini

La seconda proposta invece verrà registrata direttamente presso la sede di Ferrara Off e sarà una lettura di "Piccole Donne" di Louisa May Alcott reinterpretata e ideata da Gloria Giacopini e Giulietta Vacis: Meg, Jo, Beth e Amy March si ritrovano a passare il Natale senza il papà impegnato al fronte. Entreremo nel loro mondo immergendoci nell'atmosfera del romanzo, tra visioni personali e spunti di riflessione...

Nella terza proposta Senzagiro immagina e racconta il Giro d’Italia seguendo il tracciato previsto. 21 diversi autori, per 21 tappe appassionanti, scriveranno di una corsa fantastica, ma verosimile.

Web Radio Giardino in collaborazione con Ferrara Off trasmette le letture di questi racconti.

Lo abbiamo fatto per beneficenza, donazioni di sponsor e di privati sono stati donati a Namasté, cooperativa sociale che da vent’anni sul territorio della Bergamasca incontra e assiste circa tremila persone fragili al giorno, e che oggi combatte sul fronte dell’emergenza Coronavirus.

 

  • spreaker
  • spotify
  • apple
  • google
  • paddict
  • castbox
  • deezer
  • Podchaser
  • iHeartRadio

Ascolta "Letture OFF" su Spreaker.

Non è stato trovato alcun elemento

Disclaimer

Le opere comunicate attraverso la web radio non sono liberamente disponibili per nessun altro sito web. È vietata l'ulteriore diffusione di tutto o parte del suo palinsensto da parte di siti terzi privi di licenza SIAE, mediante Link, Frame, Embedding o in qualsiasi altro modo, quale ad esempio un player incorporato a mezzo di una qualsiasi forma di embedding, pop up, finestra automatica o simili.

Logo WRG

Copyright 2019 APS Webradio Giardino
Attività inserita nel Progetto ANCI: GIARDINO CREATIVO
Licenza SIAE N 5932/I/5896