Il progetto Web Radio Giardino


Pagina in corso di aggiornamento, ci scusiamo per il disagio

Vuoi leggere il nostro statuto?
pdfScaricalo1.39 MB !

Il progetto Web radio Giardino nasce dall’idea di dare spazio alla vocazione creativa dei giovani.
La nostra web radio ha sede a Factory Grisù, incubatore di imprese creative e culturali, e vede come protagonisti tanti giovani perlopiù under 35 riuniti in un gruppo eterogeneo e multiculturale che ha ideato e cura il progetto.
Vogliamo raccogliere storie del territorio in cui viviamo ma non solo. Cerchiamo di allargare sempre più la nostra rete di conoscenze e collaborazioni, per dare voce a tutti coloro che vogliono partecipare, dare una mano e diventare parte integrante della nostra realtà e del tessuto culturale cittadino.
Web Radio Giardino propone programmi di musica, cultura e culture del mondo, satira, intrattenimento, rubriche di viaggio e sport.
Basiamo il nostro impegno su diverse parole d’ordine: territorio, creatività, conoscenza, protagonismo, uguaglianza, diritti, libertà, passione e integrazione.

Speakers


Mattia Antico

GAD Neuro e Frequenze Vagabonde

Nasce e cresce nel ghetto marchigiano di Pontelagoscuro. La sua alcova personale è un viale di collina, magari con la chitarra e il vino del contadino. Interista sofferente da sempre, si fa folgorare da Cambiasso, Shane MacGowan, Joe Strummer e Luis Sepulveda. Un padre siciliano fa confondere ancora di più la bussola di Mattia; prova ad aggrapparsi al detto americano "casa è dove poggi il cappello", per poi accorgersi di avere una testa troppo grande e di non poter indossare nessun cappello, così da rovinare per sempre il proprio senso dell'orientamento inventandosi le strade più lunghe dal Parco Tito Salomoni al centro storico.

Matilde Buzzoni

Popcast

Studentessa di ‘Progettazione e gestione del turismo culturale’ presso l’Università di Padova, si avvicina al mondo del teatro fin dall’infanzia. Dal 2016 è membro del direttivo dell’associazione culturale Ferrara Off dove, oltre a lavorare nell’organizzazione della stagione e di festival e manifestazioni culturali, continua la sua formazione artistica entrando a far parte della compagnia teatrale. Dal 2017 lavora al Teatro Comunale di Occhiobello come figura organizzatrice della stagione; parallelamente collabora con compagnie indipendenti nell’ambito della danza e delle arti performative. Spettatrice curiosa e incallita, è sempre alla ricerca di nuovi spettacoli, rassegne e festival da vedere e vivere.

Jacopo Cavallini

Spicchi di Ferrara 

Studia scienze della Comunicazione. Scrive di basket per "LoSpallino" e gestisce pagine social della Curva Basket.

Nicola Cavallini

Spicchi di Ferrara

Avvocato e sindacalista. Scrittore di romanzi che parlano dei rapporti umani nei luoghi di lavoro.

Riccardo Danieli

Umberto De Candia

Hamdi Galooul

Maria Vittoria Govoni

Karmadillo e GAD Neuro

Studentessa di scienze dell'educazione a Ferrara, ha alle spalle esperienze da tata in asilo e un passato (e per ora presente) da tchouker. Da sempre appassionata al mondo radiofonico e del doppiaggio. Un giorno, dopo anni di pratica rumorista amatoriale, corona il suo sogno iniziando a collaborare con la web radio poco distante da casa sua ed eccola qua. Con lei i momenti di silenzio imbarazzante in diretta non esistono. Potrebbe sembrare sotto l'effetto di sostanze eccitanti in trasmissione ma ve lo assicuriamo... È tutto normale!

Stefano Palmieri

Popcast

25 anni, di Ferrara, prima geometra e ora studente di Psicomotricità a Bologna. Dal 2017 si è immerso nel progetto Web Radio giardino, di cui è uno dei fondatori, segretario, tesoriere, tecnico, speaker e molto altro. Nella poesia trova il miglior strumento in quel difficile processo di traduzione del mondo esterno e interno che avviene tramite le parole.

Pietro Perelli

Ham Cat Magn e Frequenze Vagabonde

Nato nella campagna della bassa ferrarese, dopo la maturità si trasferisce nella Dotta per studiare storia. Per fortuna o purtroppo si appassiona all’antropologia, in particolare ai nativi americani, e si trasferisce a Madrid per completare gli studi. Tornato in Italia inizia a scrivere, prima di cronaca poi di teatro. Ora pure la radio. In futuro chissà…

Francesco Paolini

Karmadillo

Con babbo genovese, nonna piemontese e bisnonno bolognese si diploma all'istituto alberghiero di Ferrara e vanta diverse esperienze lavorative nel suo curriculum in territorio ferrarese e non. Si riscopre energico speaker alla veneranda età di 21 anni. La grinta che lo contraddistingue in cucina la porta anche in radio tra una domanda fuori scaletta e l'altra. È indubbiamente il Marzullo di Karmadillo!

Ruggero Rimessi

Ham Cat Magn

Nasce a Ferrara in uno stranamente caldo autunno del '93. Citizen prima e countryman successivamente, fin da bambino adora l'aria aperta e con il tempo si innamora della pianura padana, della sua umidità e dei canonici grigiori nebbiosi. Da aspirante architetto ma soprattutto da enologo mancato ha sempre amato il vino, il cibo e la Urbe. Arrivato a un bivio si laurea in Scienze e Tecnologie della comunicazione. Appassionato di cani da caccia, è musicista e amante della moda.

Chiara Tarabotti

Chiara Tarabotti

Popcast

 

Direttivo

Hamdi Gaaloul
presidente

Mattia Antico

vice-presidente

Maria Vittoria Govoni
segretaria

Stefano Palmieri
tesoriere

Riccardo Danieli
consigliere

Ruggero Rimessi
consigliere

Pietro Perelli
consigliere

Tecnici

Haamdi Gaaloul
Stefano Droghetti
Riccardo Danieli
Pietro Perelli
Maria Vittoria Govoni
Ahmed Boudra
Hicham Taoufiq

Logo WRG

Il logo di Web Radio Giardino è opera di Laura Marinelli

Disclaimer

Le opere comunicate attraverso la web radio non sono liberamente disponibili per nessun altro sito web. È vietata l'ulteriore diffusione di tutto o parte del suo palinsensto da parte di siti terzi privi di licenza SIAE, mediante Link, Frame, Embedding o in qualsiasi altro modo, quale ad esempio un player incorporato a mezzo di una qualsiasi forma di embedding, pop up, finestra automatica o simili.

Logo WRG

Copyright 2019 APS Webradio Giardino
Attività inserita nel Progetto ANCI: GIARDINO CREATIVO
Licenza SIAE N 5932/I/5896