Scegli la lingua

Avete mai pensato a quanto sono diversi i rifiuti che produciamo in base alla stanza della casa dove ci troviamo?
Casa Hera è il podcast che ti spiega, con esempi estrapolati da storie di vita quotidiana, come smaltire in maniera corretta tutti i rifiuti che produci all'interno delle mura domestiche! Attraverso quattro sketch scritti e interpretati dai nostri speaker proveremo a chiarire alcuni dubbi che spesso insorgono quando ci si trova davanti ai cassonetti della raccolta differenziata. Perché ricorda: "Riciclare è bene, Differenziare conviene!"

Casa Hera - Cucina e Salotto EP. 1

Benvenuti a Casa Hera!
In questo primo episodio Pietro dà il benvenuto ai suoi ospiti Viki e Ruggero e da bravo padrone di casa offre loro un caffè. Si sa però che la sbadataggine fa brutti scherzi... "Spatapam!" si è rotta una tazzina, e ora?!
Raccogliendo cocci rotti cerchiamo di fare un po' di ordine su dove smaltire i rifiuti che produciamo fra cucina e salotto.

Casa Hera - Bagno EP. 2

Eccoci alla seconda puntata di Casa Hera!
Oggi proveremo a capire che cosa ha combinato Viki in bagno...
Riusciranno i nostri amici ad evitare il peggio? Perché è così importante gettare i rifiuti che produciamo in bagno nel posto giusto? Ricordiamoci che il water non è un’alternativa al bidone della spazzatura e il rischio di intasare le tubature è altissimo.
Gli spazzolini? I cotton fioc? I pannolini? Risponderemo a questi e a tanti altri dubbi!

Casa Hera - Orto e Giardino EP. 3

È arrivato il momento di infangarsi gli stivali!
In questo terzo episodio di Casa Hera siamo entrati nell'orto della nonna di Viki. Tra un pomodoro e una zucchina abbiamo riflettuto su come riutilizzare i materiali di scarto dell'orto e su dove conferire i rifiuti che possiamo produrre in giardino.
Anche questa volta cercheremo di non arrivare impreparati e confusi davanti ai cassonetti della raccolta differenziata!

Casa Hera - Cantina e Garage EP. 4

Il viaggio con Casa Hera nella raccolta differenziata fra gli ambienti domestici giunge alla sua ultima tappa.
Ruggero deve sgomberare il bassocomodo prima dell'arrivo dell'autunno e ha chiesto aiuto a Viki e Pietro attirandoli con una cenetta all'aperto come ricompensa.
Fra un barattolo vuoto di vernice, vecchi mobili di legno e una carriola, i nostri amici si organizzano per portare tutti i rifiuti speciali e "pericolosi" all'isola ecologica in attesa di scaldare la griglia per la sera.

Il rifiutologo

Hai un dubbio su come differenziare un materiale? Scopri l'app che in pochi istanti ti dice tutto sulla differenziata! Usa il codice a barre che trovi sulla confezione del prodotto che devi buttare, oppure digita semplicemente il nome.

Installa l'app!

Isole ecologiche

Via Caretti - Ferrara
Aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 18.00
La domenica dalle 14.00 alle 18.00

Via Diana
Dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00

Via Ferraresi
Dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 19.00
La domenica dalle 9.00 alle 13.00

 

 

Web Radio Giardino Live

ASCOLTA I NOSTRI LIVE IN DIRETTA
Queue is empty
-- / --
xmlns="http://www.w3.org/2000/svg" xmlns:svg="http://www.w3.org/2000/svg">
  • Web Radio Giardino Live

Disclaimer

Le opere comunicate attraverso la web radio non sono liberamente disponibili per nessun altro sito web. È vietata l'ulteriore diffusione di tutto o parte del suo palinsensto da parte di siti terzi privi di licenza SIAE, mediante Link, Frame, Embedding o in qualsiasi altro modo, quale ad esempio un player incorporato a mezzo di una qualsiasi forma di embedding, pop up, finestra automatica o simili.

Logo WRG

Copyright 2019 APS Webradio Giardino
Attività inserita nel Progetto ANCI: GIARDINO CREATIVO
Licenza SIAE N 5932/I/5896