Il progetto

Il progetto Web radio Giardino nasce dall’idea di mostrare la vocazione creativa dei giovani e  degli abitanti del quartiere Giardino e dei tanti luoghi della città di Ferrara.

La web radio ha sede a Factory Grisù, l’incubatore d’imprese creative e culturali, e vede come protagonisti tanti giovani perlopiù under 35 riuniti in un gruppo eterogeneo e multiculturale che ha ideato e cura il progetto.

C’è una Redazione, che definisce il palinsesto e i programmi della Radio, uno staff tecnico che si occupa delle trasmissioni, un gruppo che si occupa di far conoscere la Radio e promuovere le attività ad essa collegata.

Quella che vogliamo portare avanti è l’idea di raccogliere storie del territorio in cui viviamo, allargando sempre di più la nostra rete di conoscenze e collaborazioni, per dare voce a tutti coloro che vogliono partecipare, dare una mano e diventare parte integrante del tessuto culturale cittadino.

La Web radio Giardino comprende programmi di musica, cultura e culture del mondo, rilancia le notizie più importanti della settimana grazie alla collaborazione con la Redazione di Internazionale, e, in generale, legge la città con altri occhi, i nostri.

I nostri principi si basano su diverse parole d’ordine: territorio e creatività, conoscenza e protagonismo, uguaglianza e diritti, libertà e passione.

Webradio Giardino

Ogni giorno dalle 19 alle 22

Current track
TITLE
ARTIST

Background